Pubblicazione graduatorie di merito e rilascio nulla osta agli aventi diritto

La graduatoria verrà pubblicata sul sito ufficiale della Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, all’indirizzo internet http://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/ , entro i termini che verranno indicati in apposito avviso pubblicato sul medesimo sito della Segreteria Studenti.

Tale pubblicazione rappresenterà l’unico mezzo di pubblicità legale. Non verrà data comunicazione scritta agli interessati.

Nel medesimo avviso verranno inoltre indicati anche i termini entro i quali gli aventi diritto dovranno tassativamente provvedere al ritiro del nulla osta.

Entro il medesimo termine, i candidati non ammessi al trasferimento ma interessati all’iscrizione in caso di successiva disponibilità di posti dovranno obbligatoriamente trasmettere una dichiarazione di interesse al rilascio del nulla osta, su apposito modulo predisposto dalla Segreteria Studenti e scaricabile nella pagina di pubblicazione della graduatoria, via email (posta certificata all’indirizzo protocollo@unica.it o email ordinaria all’indirizzo segrstudmedicina@unica.it) o consegnata personalmente presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia –– Cittadella Universitaria – S.P. Monserrato – Sestu km 0,700 – Monserrato (CA).

Gli studenti che non dichiareranno la disponibilità in base alle modalità definite dal presente Regolamento verranno considerati tacitamente rinunciatari e ciò indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative addotte. In tal caso saranno esclusi da tutte le successive fasi della procedura selettiva.

I candidati aventi diritto al trasferimento, in base ai posti disponibili nella graduatoria, dovranno presentarsi presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia –– Cittadella Universitaria – S.P. Monserrato – Sestu km 0,700 – Monserrato (CA), per il RITIRO DEL NULLA OSTA entro i termini indicati nell’avviso di pubblicazione della graduatoria. Decorso tale termine gli aventi diritto saranno considerati rinunciatari e i posti saranno assegnati ai candidati successivi in graduatoria, che verranno chiamati mediante comunicazione diretta da parte della Segreteria Studenti.

Successivamente i candidati dovranno presentare, presso l’Ateneo di provenienza, il nulla osta congiuntamente alla domanda di trasferimento per l’Ateneo di Cagliari e dovranno far pervenire alla Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Cagliari, entro i termini indicati nella graduatoria stessa e sul nulla osta, dichiarazione sostitutiva di certificazione o ricevuta attestante l’avvenuta presentazione della domanda di trasferimento presso l’ateneo di provenienza, rilasciata dalla Segreteria Studenti dell’ateneo di provenienza.

Trascorso tale termine, gli interessati che non avranno rispettato il suddetto obbligo, verranno considerati rinunciatari, a prescindere dalle motivazioni addotte per il ritardo.

Quando il foglio di congedo trasmesso dall’Ateneo di provenienza arriverà presso l’Università di Cagliari, lo studente dovrà perfezionare il trasferimento effettuando il pagamento, oltre che della prima rata delle tasse, anche del contributo dovuto per il trasferimento da altra sede verso l’Università di Cagliari previsto dal Regolamento Tasse e Contributi Universitari per il relativo anno accademico.