Nov 132014
 

Si informa che sono stati emanati i provvedimenti di autorizzazione per l’iscrizione dei soggetti che, a seguito di relativa ordinanza emessa da un giudice amministrativo, siano stati ammessi, per il corrente A.A. 2014/2015, al primo anno con riserva dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Possono pertanto, al momento, procedere con l’iscrizione secondo quanto disposto dal giudice amministrativo, gli interessati i cui nominativi siano presenti nelle ordinanze emesse riportate nell’elenco a seguire, che abbiano già provveduto ad inviare alla Segreteria Studenti una mail con la quale abbiano manifestato l’interesse all’iscrizione ai corsi di laurea di riferimento e nella quale abbiano indicato i propri dati anagrafici nonchè gli estremi relativi all’ordinanza di riferimento :


– Ordinanza Tar Lazio n. 4969/2014
– Ordinanza Tar Lazio n. 4944/2014
– Ordinanza Tar Lazio n. 4945/2014
– Ordinanza Tar Lazio n. 4947/2014
– Ordinanza Tar Lazio n. 5317/2014
– Parere Consiglio di Stato n. 3350/2014
– Ordinanza Tar Lazio n. 4949/2014
– Ordinanza Tar Lazio n. 6182/2014
– Ordinanza Tar Lazio n. 6417/2014
– Parere Consiglio di Stato n. 4020/2014

Il presente elenco verrà costantemente aggiornato non appena verranno firmati i successivi provvedimenti di autorizzazione, emessi a seguito di ulteriori ordinanze cautelari emanate dal giudice amministrativo.

Sarà pertanto possibile procedere con le operazioni di iscrizione presso i suddetti corsi di laurea magistrale a ciclo unico, solo qualora la relativa ordinanza cautelare di riferimento risulti indicata nell’elenco sopra riportato, e gli interessati abbiano già provveduto all’invio alla Segreteria Studenti della comunicazioni via mail contenente i dati sopra indicati.

La procedura da seguire per effettuare le operazioni di iscrizione, in modalità online, viene di seguito riportata, con distinzione a seconda della tipologia di studente.

A) Studente che si immatricola per la prima volta al sistema universitario italiano

Collegarsi al sito dei servizi online dell’Università di Cagliari dalla pagina iniziale del sito internet dell’ateneo (www.unica.it), cliccando nella sezione Iscrizioni e servizi online – servizi online per gli studenti, oppure digitare direttamente il nome del sito: https://webstudenti.unica.it.

Una volta effettuato il “Login” per accedere all’area riservata dei servizi online, utilizzando le credenziali ricevute al momento della registrazione sul portale dell’Ateno di Cagliari, procedere all’immatricolazione seguendo il percorso (nel menù a sinistra): Segreteria > Immatricolazione > Laurea Magistrale Ciclo Unico 6 anni.

Il sistema assegnerà in automatico allo studente il numero di matricola e genererà la prima rata delle tasse, che potrà essere versata, dopo due giorni lavorativi dalla compilazione della domanda, mediante pagamento online tramite carta di credito, mediante tessera BANCOMAT agli sportelli automatici del Banco di Sardegna, o con pagamento diretto agli sportelli del Banco di Sardegna.

La DOMANDA COMPILATA ONLINE dovrà, essere stampata, firmata dallo studente, corredata della fotocopia della ricevuta del pagamento della prima rata delle tasse, della fotocopia di un documento di identità (fronte – retro) e della fotocopia della Tessera Sanitaria o del codice fiscale, e consegnata a mano alla Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia entro 5 giorni dall’avvenuta immatricolazione online.

B) Studente che decide di rinunciare al precedente corso di studi al quale risulta iscritto

Presentare domanda di rinuncia agli studi alla Segreteria Studenti del corso al quale si risulta iscritti.

In seguito alla rinuncia, per effettuare l’iscrizione, seguire la procedura descritta nel precedente paragrafo dedicato a chi si immatricola per la prima volta al sistema universitario.

C) Studente che proviene da altri corsi di studio dell’Università di Cagliari (passaggio di corso)

Dopo avere effettuato l’accesso all’area riservata dei servizi online, procedere alla presentazione della domanda di passaggio di corso seguendo il percorso (nel menù a sinistra): Segreteria > Carriera > Passaggio di Corso > Presenta Domanda di Passaggio Corso, e scegliere il corso di studio per il quale si intende presentare la domanda di passaggio di corso. Procedere con l’inoltro della domanda.

La DOMANDA DI PASSAGGIO COMPILATA ONLINE dovrà essere stampata, firmata dallo studente e consegnata a mano alla Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, corredata dell’eventuale libretto universitario relativo al corso di studi di provenienza, entro 5 giorni dalla presentazione online della domanda di passaggio di corso.

D) Studente che proviene da corsi di studio di altri Atenei (trasferimenti)

Seguire la procedura di immatricolazione prevista al punto A) Studente che si immatricola per la prima volta al sistema universitario italiano, avendo cura di indicare l’opzione “Trasferimento in ingresso (TRI)”.

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